L’Evoluzione di Belchim
Belchim Crop Protection
Dal 1987 Belchim Crop Protection è sinonimo di difesa delle colture made in Europe. Un’azienda che grazie alla sua profonda cultura degli agrofarmaci, oggi è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti innovativi, rimanendo in linea con i mutevoli scenari normativi e del mercato.
Nata dall’idea del suo fondatore Dirk Putteman, alla fine degli anni 90 la strategica alleanza con il partner giapponese ISK Bioscience ha permesso all’azienda di acquisire nel suo portfolio, prodotti specializzati rafforzando la sua posizione a livello europeo, in termini di credibilità e reputazione. Belchim Crop Protection oggi è in grado di rispondere alle richieste di mercato tempestivamente e con prodotti innovativi in grado di garantire produzioni di qualità.
Il nostro Sviluppo. La tua Crescita.
Belchim Crop Protection, coordinata dal suo nuovo CEO Mark Waltham, è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per la protezione delle colture, per il giardinaggio e le aree extra-agricole.
La recente acquisizione del Katoun Gold, diserbante di origine naturale a base di acido pelargonico è un buon esempio di uso sostenibile in un concetto di economia circolare. Il prodotto è derivato dalla coltivazione di alcune colture oleaginose, tra cui il cardo, ed il suo impiego si inserisce in una gestione sostenibile del verde.

Orientamento alle soluzioni
Belchim è un “solution provider” per colture di alto reddito ed estensive, oltre a fornire prodotti per colture minori e le nicchie di mercato
Stretta collaborazione con partner giapponesi (R&D)
Strategie complete grazie alla combinazione di prodotti

Innovazione
5 molecole di proprietà
Prodotti innovativi con un profilo eccellente (Efficacia e Ambientale)
Pronti per gli scenari futuri del nostro mercato

Know-how
Sempre presenti in campo
Supporto tecnico di alto livello
Focus sullo Sviluppo e Registrazioni di prodotti in linea con le richieste di mercato