Una scelta tra efficacia, selettività e convenienza

Siamo nel vivo di una campagna mais e soia che prospetta delle ottime possibilità di guadagno per gli agricoltori a causa della difficile situazione politico economica derivante dal conflitto Russia-Ucraina.

Mai come quest’anno quindi l’alta produttività, conseguenza di un diserbo efficace e selettivo, può determinare un alto reddito.

Belchim Italia mette a disposizione dei produttori di soia Proman Flow®, erbicida di pre emergenza con cui creare delle soluzioni complete contro tutte le malerbe.

Proman Flow® può essere abbinato a: S-metholaclor, petoxamide, clomazone, pendimetalin per sviluppare miscele a 2 o a 3 vie per un controllo completo su tutte le infestanti.

I punti di forza sono:

  • ottima efficacia sulle dicotiledoni compreso gli amaranti resistenti
  • non richiede molta umidità nel terreno per essere attivato
  • Proman Flow®  e le sue miscele si sono dimostrati altamente selettivi sulla soia.

Per quanto riguarda il mais, Belchim Italia offre la soluzione collaudata di Temsa 100® + Onyx®  .

L’abbinamento del mesotrione con il piridate permette di aumentare la velocità d’azione (azione booster) e l’efficacia sulle malerbe a foglia larga.

Oltre che sulle dicotiledoni, possiamo ottenere un ottimo controllo su “cipollino” (Cyperus spp) nelle prime fasi di sviluppo.

A Temsa 100®  più Onyx® è possibile aggiungere Nisshin 6 OD® , contenente il principio attivo Nicosulfuron.

I coadiuvanti contenuti nel Nisshin 6 OD® esaltano l’efficacia sulla sorghetta del mais ed i giavoni garantendo un’ottima selettività sul mais. A tutte le soluzioni erbicide sia di pre emergenza che di post emergenza Belchim Italia invita gli agricoltori ad aggiungere Gondor®  il coadiuvante anti deriva a base di lecitina di soia.

La sua azione si manifesta migliorando ed uniformando la formazione delle goccioline della soluzione erbicida.

Si riduce così la deriva del 50 % e con essa i fenomeni di inquinamento; inoltre, si migliora la bagnatura e la penetrazione dell’erbicida dentro la malerba ottenendo maggiori risultati.

Share this post